martedì 19 ottobre 2010

La vincitrice è.......

Il mio canone si chiamava Boby !! La grande Tatti ha indovinato il suo nome......è così riceverà una mia cosina......

Vi ringrazio tutte per i bei commenti che mi avete lasciato, quante cose in comune vero??!!!

Per Monica......spessissimo veniva lasciato libero, soprattutto quando rientravo a casa.....era un cane da guardia e mordace........ma con noi era tenero tenero!!

Teneva molto al suo territorio......se qualcuno ci veniva a trovare non lo faceva scendere dalla macchina.......io ridevo come una matta a vedere le facce dentro l'abitacolo!!

Con lui ho fatto lunghe passeggiate.........quanto ci siamo divertiti !!
Nell'altro blog avevo già parlato di lui......
"Quando nevicava ed ero ragazzuola, normalmente all'imbrunire, prendevo il mio canone nero Boby (pastore belga) e andavamo
a passeggiare fra i vivai che circondavano la mia casa. Soli io e lui......che spettacolo, sentivo solo il rumore ovattato dei miei passi,
ogni tanto il rumore leggero della neve che cadeva da un ramo troppo carico, Boby che correva davanti a me e ogni tanto si fermava ad
aspettarmi, con il naso tutto bianco perchè adorava mettere il muso nella neve...... la natura mi regalava un quadro bellissimo."
Lo adoravo!!
Ma non era molto amato dai vicini, lo trovammo morto avvelenato!!

******

Complimenti alla mia amica Tatti !! Chissà cosa riceverai ???!!

16 commenti:

  1. Bellissimo il quadro descritto! Mi ricorda una delle tante passeggiate fatte in compagnia di Misy...
    Complimenti a quella c.....a della Tatti che ora ricomincerà sicuramente a gongolare!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Povero cagnone!!!:'( E brava la Tatti!!!Io ero più piccola all'epoca, non conoscevo il Boby famosso!!!^_^ Ci avevo quasi preso però eh, ho messo un b in più!!!Da noi i cani si chiamavano tutti Bobby, Stellina e Piccolo, quando ero piccola!!!!

    RispondiElimina
  4. Famoso con due esse!!!Ma che è stamattina?????

    RispondiElimina
  5. SIIIIIIIIIIIIIIII...ricomincio a gongolare.....hihihihihi ^_________^ Il mio cagnolino si chiamava Boby, come il tuo, e anche lui era nero con macchia bianca sul petto, ma era un volpino (non di razza pura...) intelligentissimo e fu lui a "scegliere" me...: un giorno andai all'edicola del piccolo paese in cui abitavo a comperare delle figurine...e lui, che era accovacciato sotto una siepe nelle vicinanze, quando uscii iniziò a seguirmi, restando a un paio di metri di distanza. Se mi fermavo si fermava anche lui. Appena riprendevo a camminare lui faceva lo stesso. Una volta arrivata a casa, mentre suonavo il campanello per farmi aprire il cancelletto da mia mamma, lui mi raggiunse e si accucciò ai miei piedi. Mi guardò coi suoi occhioni furbetti e io mi innamorai di lui. La scena la vide anche mia mamma dal balcone, e quando chiesi di poterlo tenere (dopo aver verificato che era randagio )fu subito un si.

    Veramente triste la fine del tuo Boby....ma come si fa? Di gran lunga più ANIMALI di lui coloro che l'hanno avvelenato.

    Cmq.....GUARDA COME GONGOLO, GUARDA COME GONGOLO....^_____^

    RispondiElimina
  6. acc...non ho fatto in tempo a giocare!!
    Stavo per farlo ieri ma sono stata distolta dal marito che cercava qualcosa i casa....'sti mariti....:)
    E brava la Tatti!

    RispondiElimina
  7. Naaaaa, se c'è la Tatti in giro non c'è gara, vince sempre LEI...è trooooopppo perspicace!!!!!! io stavo ancora pensando :(

    allora te lo dico di qua.....che le tue foto sono dolcissime :)
    ciao leonessa...io ho già vinto: la tua amicizia

    RispondiElimina
  8. Che carogne di vicini!!! Povero cucciolino!
    Un abbraccio forte a te e complimenti alla vincitrice :-)

    RispondiElimina
  9. Non sono riuscita a partecipare, ma comunque non avrei indovinato, eh eh....
    Bellissimo il tuo cagnolone e bellissimo il racconto delle passeggiate con lui...mi dispiace che certa gente è così crudele...

    Brava Tatti!!

    RispondiElimina
  10. Uffaaaaa, ora la Tatti ci riempirà di gongolamenti fino a capodanno!!!

    :( :( :(

    RispondiElimina
  11. CAROGNE!!! Ma che razza di persone ci sono in giro? Mi sembrava strano, che lo tenessi sempre legato....Che belli i tuoi ricordi con lui...Quanto sei stata fortunata ad avere un amico così.... Non avrei mai indovinato il suo nome...E sono contenta per la Tatti...
    Ciao, buona serata, Monica

    RispondiElimina
  12. TESORAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...maaaaaaaacccccccccccchefortuna...convengo con Pamirilla che stà donna c'ha un...sedere tanto!!!;o)

    Evvvvai con i gongolamenti!

    Io, in vita mia?

    Mai vinto niente, nemmeno alla sagra della pesca parrocchiale quando ero piccola che estraevo i numeri e si vinceva sempre...

    Che fortuna vero???

    Un baciooooooo...grande! Smuakkkkkkkete! NI

    P.S. però i tuoi porofumatori...il destinoooooo! ;o)

    RispondiElimina
  13. peccato,questo me lo sono perso!

    Fulvia

    RispondiElimina
  14. accipicchia, mi sono persa questo quiz!! fortunatissima la vincitrice!!
    povero il tuo canone, ma come, è stato davvero avvelenato? che razza di gente carogna!
    hai ragione, è bellissimo passeggiare nella neve con i cani, anche i miei sembrano impazziti quando nevica, saltano e affondano e la mangiano!! che sciocchini!!
    ho visto le foto di quando eri piccola: bellissime e molto simili alle mie, mi sa che siamo più o meno della stessa generazione!!
    baci

    RispondiElimina
  15. I tuoi ricordi sono meravigliosi!!!..Peccato per il quiz!!...Complimentissimi per la vincitrice!!!
    Un baciottissimo!!
    Denny*

    RispondiElimina
  16. complimenti alla vincitrice..buon lunedì..Iulia

    RispondiElimina