lunedì 18 giugno 2012

domenica al mare


Ieri la mia “mammina” mi ha portato al mare…….ha cercato in lungo ed in largo un posto adatto a me, un posto dove tutti mi avrebbero accettato con il sorriso, dove mi avrebbero coccolato.

So che in Versilia, posto più vicino a dove abitiamo, solo un bagno mi avrebbe voluto, ma al guinzaglio, con l’obbligo di ogni due ore andare a fare i miei bisogni, non avrei potuto andare in acqua dalle 9 alle 19,30…………penso una tortura……

Fortunatamente la nostra Toscana offre altre possibilità………..con diverse borse siamo partiti, non sapevo cosa aspettarmi, ma "mammina" mi adora e mi avrebbe portato in un bel posto……

Abbiamo parcheggiato ed ho iniziato a trotterellare davanti a lei…..wow…..quanti pelosi come me……..camminavo sulla sabbia, eh eh, già l’avevo conosciuta !!


Sono impazzito subito, al mio arrivo……mi è venuto a salutare un bel canone, voleva fare le mia conoscenza……..e poi quanti umani mi hanno accarezzato……..ho iniziato a scorrazzare libero, senza guinzaglio, senza  pettorina……una pacchia !!



 
Ho conosciuto tanti amici !! Boston terrier, bouledouge inglesi, terranova, Labrador, spinoni, cavalier king, tanti meticci, carlini (tra loro un mio amico amico era Blasco!) tutti simpatici……ma il mio super amico è stato Biagio 


un cocker spaniel di quattro mesi e mezzo…….o andavo io da lui o veniva lui da me…..quanti giochi abbiamo fatto !!

Ma ho incontrato anche tanti “amici” della mamma che venivano o si andava noi, che mi coccolavano…..




Eh si, il bagno Pascià Glam Beach  è super….



proprio bello……un mare stupendo…..


acqua bellissima e pulitissima, come la spiaggia……..perchè i nostri bisognini vengono raccolti subito dai ns. accompagnatori………..



mi sono stancato un po’……ma ho tempo per dormire…….




Vi saluto con una zampina.  


Igor

15 commenti:

  1. Che tenerezza!!!
    Una mega coccola al bellissimo e dolcissimo Igor ed un abbraccio e un grande grazie a te, perché tutti vorrebbero avere un umano come te :-)
    E' bello sapere di posti dove i nostri pelosi vengono accolti come ospiti da trattare con tutti i riguardi, esseri vivi con delle esigenze e che hanno tutto il diritto di passare una giornata di gioco e relax, proprio come noi, e non solo come una zavorra che la gente si porta dietro!
    Posto magnifico, me lo segno sul taccuino! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Angie,io non ho un cane,ma se lo avessi vorrei che fosse trattato così...con rispetto e con pulizia! vedessi quanti cattivi esempi vedo in giro di padroni maleducati! complimenti a voi tutti!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  3. Angie! Ma che bella domenica di sole e di mare! Le vacanze, per tutti, dovrebbero esser sempre così! Igor,che fortunato che sei ad avere una mammina così speciale! Post divertentissimo! Sembrava quasi di esser li con voi! :)

    RispondiElimina
  4. un bel post...complimenti ...un abbraccio a te e una carezza ad Igor
    Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao ti seguo spesso e così ho conosciuto il tuo bellissimo e dolcissimo Igor!
    E' fantastico vedere che esistono posti straordinari come questo dove i nostri cari amici a 4 zampe possono divertiri e giocare insieme!
    Hai fatto un post bellissimo mi è piciuto molto!
    Sono felice che Igor si sia divertito ed abbia giocato con tanti nuovi amici!
    Complimenti Igor è fortunato ad avere una mamma come te!
    Una coccola speciale a quella meraviglia ed un saluto a te!
    Elena

    RispondiElimina
  6. Che bello!Anche io porto la mia cagnolina al mare...xò non posso lasciarla libera, la spiaggia non è per i cani. Però almeno sta con noi , all'ombra, si fa coccolare, fa merenda...dovrebbero esistere ovunque spiaggie così. Ciao

    RispondiElimina
  7. ciao Igor, sono Golia e ti confesso che leggere questo bellissimo post e vedere queste stupende foto mi ha fatto venire una gran voglia di andare al mare! Purtroppo io soffro tantissimo a stare in auto, anche andare dal veterinario per le vaccinazioni è un problema, sto troppo male così preferisco starmene qua in campagna. Il dottore ha detto alla mia mamma che ho subito un trauma quando ero piccolissimo, io non mi ricordo bene ma probabilmente mi hanno fatto fare uno di quei terribili viaggi da un paese dell'Est qui in Italia e mi è rimasta dentro tanta paura... Però la mia mamma mi ha messo una piscinetta e così posso farmi il bagnetto quando fa troppo caldo come in questi giorni. Tu divertiti e fatti portare ancora su quella bellissima spiaggia!
    Una stretta di zampa
    Golia

    RispondiElimina
  8. E' sempre stupendo leggerti! qUESTA SPIAGGIA DEVE PROPRIO ESSERE IL SOGNO DI OGNI PELOSO. bACI

    RispondiElimina
  9. Una giornata fantastica per tutti voi! Qui la mia Menta si accontenta di una sabbiera per bimbi trasformata in piscinetta. Si sarebbe sicuramente divertita con Igor!
    Un abbraccio ad entrambi.
    Eli

    RispondiElimina
  10. dolce la tua mamma! e che meraviglia di posto

    RispondiElimina
  11. GREAT POST:)
    Your blog is so wonderful...do you have twitter or fb to follow with??

    If you want some cute swedish decor inspiration...check out my new post:)

    Have a great week.

    LOVE Maria at inredningsvis.se
    (sweden)

    RispondiElimina
  12. Che amore Igor!! Vederli divertirsi è uno spettacolo!!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Angie piacere di conoscerti arrivomdal blog di Filando Rose e Cuori di Nadia, mi ha attirato il tuo post, che tenero Igor... anch'io ho un sogno, quello di portare Lila la nostra labrador una gornata al mare e nuotare con lei, ora e' impegnata in altre faccende, e' divntata mamma di sette cuccioli, e poi io vivo in montagna, non propriamente a due passi dal mare, ma chissa' mai che non venga in Versilia. In quel caso chiedero' a Igor, se permetti,mes mi fara' da padorne di casa...
    Ciao, se ti va passa a trovarmi.
    Patri

    RispondiElimina
  14. Ciao Igor, che bello questo posto!!!
    Mi piacerebbe tanto farci una capatina.
    Io ho quasi due anni ed ancora non ho fatto una nuotata; e pensare che ho le zampe palmate e sarei un ottimo nuotatore. Sono Phao, un golden retriever e purtroppo la mia "mammona" non è ancora riuscita a realizzare questo mio sogno (che è anche un pò il suo e quello del mio "papino") di nuotare tutti insieme in un mare così bello. Ora però grazie a te questo nostro sogno potrebbe anche realizzarsi. Bau bau.
    Phao.

    RispondiElimina
  15. Ciao, arrivo dal blog di Mari..complimenti per il bellissimo cuore che le hai regalato e un baciottone grande al simpaticissimo Igor!
    Io ho una Boxer dolcissima di 40 kg...ora è vecchiotta ma con questo post mi hai ricordato quando la portavamo in spiaggia...
    A presto
    Anna

    RispondiElimina