giovedì 17 gennaio 2013

Giorni



Quanti giorni lontano da qui………

Ozio, pigrizia…..meglio sdraiata sul divano…..

La macchina da cucire da prima Natale è ferma…mi guarda …..sembra dirmi, cosa fai ?? Non mi coinvolgi più nella tua vita ?

Voglio riprendermi, voglio riprendere a cucire, perché mi rilassa e mi tiene la mente occupata, e
vista l’età bisogna tenersi occupati……..

 Passeggiare per le vie di una stupenda Firenze, sotto una pioggerellina, è tra le cose fatte in questo periodo...






A presto.

14 commenti:

  1. Quel velo grigio che copre gli occhi al cielo pare coprire anche i miei.. e ti comprendo. So che vuoi dire quando dici che sei 'lontana'. Un silenzio malinconico, il tempo che scorre lento.. poche forze e ispirazioni. Ma almeno hai quello splendore di cagnolino che ti dice.. 'dai, usciamo un po', fa nulla se piove, siamo insieme...' Un bacio grande, tesoro mio. <3

    RispondiElimina
  2. Io non sono molto "poetica" ma so che questo è un periodo faticoso per molti
    le giornate grigie e il freddo non aiutano anche se qui oggi c'è un bel sole...ma sono sicura che presto riprenderai la tua consueta vitalità.
    Una carezza a Igor
    Mari

    RispondiElimina
  3. Coraggio Angie, non lasciarti sopraffare da questa sensazione e dalla paura o l'ansia di stare ferma troppo tempo, perché tutte queste sensazioni si fanno forza fra loro!
    Invece tu, non dargli retta, stai tranquilla, pensa che probabilmente hai solo bisogno di ricaricarti e cerca di rilassare la mente, di liberarla dalle preoccupazioni, prenditi il tuo tempo; vedrai che senza neppure accorgertene, riprenderai in mano le cose al meglio :-) e anche la macchina da cucire ne sarà contenta ;-)
    Ely ha ragione, hai quel batuffolotto di pelo accanto, che ti "costringe" a reagire, piano piano :-)
    Un abbraccio forte :-*

    RispondiElimina
  4. Cara Angie,
    mi sento vicina a te e penso di poterti capire.
    Già il fatto di uscire col tuo pelosetto è una bella cosa e ti obbliga a non stare sola in casa.
    Chiedi aiuto, non avere timore, la presenza degli altri c'è anche per questo.
    Un abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  5. Ciao Angie! Buon anno! Per cominciare! .......oggi a Firenze splende un soleeeee.....avresti dovuto rimandare di qualche giorno!!!!!! :)

    RispondiElimina
  6. bellissima Firenze.. anche in una giornata di pioggia!… dev'essere uno strano periodo per tutti questo.. non sei l'unica mi sa.. allora fai bene ad uscire fuori.. l'aria aperta aiuta a rigenerarsi.. così da ricominciare e se non è la macchina da cucire, magari sarà qualcos'altro!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che bello rileggerti! Un po' di meritato di riposo e sana pigrizia ci vogliono. In più hai la possibilità di passeggiare tra le vie di una delle più belle città d'Italia... non è certo da tutti!!!
    Sono sicura che recupererai alla grande il tempo perduto, la tua macchina da cucire finirà presto di riposarsi.
    Già... "vista l'età"... vero???... ma va, va raccontane un'altra!!!!!! ^____^
    Ti abbraccio forte
    Eli

    RispondiElimina
  8. Era l'oraaaa!!! Bella la tua nuova veste!!! e ora...alla grandeee!
    Baci Lieta

    RispondiElimina
  9. Bentornata!!! Bello il nuovo header...voglia di rinnovamento a quanto pare!
    Ti tengo d'occhio allora!!!!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  10. Ti capisco...una sorta di malinconia ha preso anche me. Non credo sia questione di "ozio", forse...almeno per me, è mancanza di entusiasmo, quell' entusiasmo che teneva in vita il mio blog...Vorrei farlo tornare, applicarmi di più...
    Firenze...quanto tempo è che non vedo Firenze dove pure ero di casa a momenti.Da quando ho chiuso il negozio e non vado più alle varie Fiere.Un velo di malinconia sale, solo al pensiero...Ma ci sei andata tu per me...anche con la piggia, ma eri con Igor che ti ama e immagino felice come non mai ;-) ha trovato davvero una splendida padrona,cane fortunato lui ;-)

    Ho visto il tuo nuovo Header...un colpo al cuore, un salto indietro, o forse è meglio dire : un salto avanti. Come se il tempo non fosse passato..che è quello che vogliamo entrambe vero? Grazie...Ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  11. Quindi... mi sei diventata pigra? no nci credo!! Forza, via la polvere dalla tua macchina e facci vedere nuove meraviglie :)
    Anche le foto delle tue gite vicine e lontane mi piacciono molto, insomma non lasciare troppo deserto questo tuo angolino.
    E quando verrà la bella stagione ci organizziamo di nuovo
    Baci

    RispondiElimina
  12. Ma andare a passeggio (soprattutto a Firenze!) fa sempre bene, no??? E poi le ispirazioni verranno... è solo questione di tempo! Magari stai già 'macinando' nuove bellissime idee. E, chissà, forse ci sarà qualcosa di completamente nuovo accanto alle eleganti cose che sai fare. Tutto viene a suo tempo! Buon mese di gennaio. Tizy

    RispondiElimina
  13. Ciao Angie. In realtà ho fatto la stessa cosa... ho pubblicato oggi un lavoro ma era un'eternità che non lo facevo. Capitano i periodi così e l'unica cosa da fare e viverli per farli passare. Siamo creative e la creatività non funziona a bacchetta! Un abbraccio Carola

    RispondiElimina