domenica 29 settembre 2013

Spunti e punti.......

In questo periodo autunnale, le giornate trascorrono tra lavoro, cuccioli (cinque per l'esattezza, che riempono tanto quello che rimane del giorno post-lavoro !!) e cucito creativo, ad ottobre sarò con il mio angolino con le "Creative in fiore", a Vicchio per due domeniche, ed ho voglia di "rinfrescare" le mie creazioni.

Sfogliando il meraviglioso magazine delle bravissime amiche Mary e Cinzia, tra foto stupende, location particolari, creazioni fantastiche, i miei sguardi si sono soffermati sui vestiti delle bimbe, ricamati a punto smock.

Quanti vestiti ho ricamato con mia mamma !!
Lei mi ha insegnato come increspare il tessuto, quanto incresparlo ed i punti che formano lo smock.

Ho chiamato mamma Flora perchè mi rinfrescasse la memoria, ......strisce di lino,


orlate a zig zag, filo di cotone ecrù, per realizzare dei ferma tovaglioli, con il punto smock.



Non so se fare delle roselline a vapore al centro, per arricchirli o lasciarli così.
Quando li avrò realizzati diversi, deciderò.

Da molto tempo avevo voglia di realizzare dei pon-pon di carta, sempre piaciuti........
Mentre fuori si scatenava un bel temporale,


ho realizzato il mio piccolo pon-pon.......insieme ad altri andranno ad incorniciare "quel rinfrescare".......



Belle le temperature miti......mi stimolano a creare e a realizzare !!



E devo.......il banchino deve essere rinfrescato !! 

6 commenti:

  1. Angie quanti ricordi con il punto smock... io purtroppo non lo so fare ma ricordo la mia mamma, quanti coprifasce, vestitini.
    mi hai fatto venire nostalgia ...
    patri

    RispondiElimina
  2. Anche a me questo post ha suscitato tantissimi ricordi...adoro questo punto e ricordo con nostalgia quei bellissimi vestitini che mia madre cuciva e ricamava a punto smock a me e a mia sorella gemella.
    Buona settimana Angie!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo punto...mi ricorda i vestitini di quando ero bambina!!! Cercherò di venire a trovarti a Vicchio... dovrò solo convincere "lui" a portarmi su per i monti...hihihi!!! Un bacio,
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Angela,le tue mano sono capaci di fare incantesimi...vedrai che farai un figurone a Vicchio!!!
    Abbraccio Lieta

    RispondiElimina