lunedì 18 ottobre 2010

Malinconia e giochino........

Malinconia.............la certezza che stai invecchiando........che ti stai modificando.......


che devi entrare nell’ordine di idee che inizia una nuova realtà.......che hai passato più del 50% di vita......ed allora parte la voglia di riguardati, di riguardare la tua vita a ritroso... sorridendo nel vedere delle vecchie foto in bianco e nero....dove riconosci l’unica cosa rimasta identica, gli occhi,



gli stessi occhi neri........nemmeno il contorno......è pieno di rughe di espressione....eh sì ho sorriso così tanto che ne sono piena !!!!!!!!
Vedere quanto non mi piacevano le foto,



cercare sempre una mano che mi tenesse o abbracciare la Mucca Carolina,



presa dalla mamma con la raccolta punti dei formaggini. ( avevamo anche Susanna !!!!!)......e quando ero sola,


giù a piangere......, in questo sono cambiata......




adoro le foto e non piango più se rimango sola davanti all’obbiettivo !!

Solo un pò di malinconia.....la voglia di ingranare la marcia e dirigermi verso nuovi orizzonti c’è, eccome!!

......mi è venuta un’idea.......avete voglia di giocare con me??......

Avete voglia di tenere con voi una mia creazione ??.......

Allora................indovinate il nome del mio amato cane............


Aspetto le vostre risposte.......

Buon inizio settimana.


.....aiutino??.......
Solo una è moooooolto vicina al nome, quasi azzeccato !!
Non ha il nome del colore del suo pelo......

20 commenti:

  1. Nerone?
    Anch'io da piccola piangevo sempre davanti all'obbiettivo... difatti le pochissime foto che ho mi ritraggono piangente o voltata per non farmi fotografare.
    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
  2. bellissime queste foto!!!..
    un baciottissimo!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  3. Un post dolcemente malinconico, anche io sono "nel mezzo del cammin di nostra vita..".
    Che tenerezza le foto!
    Il bellissimo cane mi ispira i nome Black.
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  4. Che dolce questo post, mi ha fatto venire voglia di sfogliare il mio album di foto :-)
    Non so perché, ma da quando ho visto la foto mi è girato per la testa un nome come Jack o Gianni :-D
    Comunque un bel cane davvero :-)
    E, qualche riga più su, una bellissima bimba ^^

    RispondiElimina
  5. Ehi! anche i miei avevano la 500...quanti ricordi..i formaggini me li ricordo benissimo ed anche la mucca Carolina!
    Il mio cane si chiamava Pilù ma il tuo mi sa più di RINGO!
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao, avevo anch'io la mucca carolina, susanna e anche un altro sempre in piedi di cui mi sfugge il nome, tutti presi regolarmente con i punti!!! Il tuo cane??? Per me si chiama black...sarà vero? Speriamo! Ciao baci Gisella

    RispondiElimina
  7. Si ci sono era Ercolino sempre in piedi!!!! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  8. Che belle le vecchie foto!!!Vediamo...Bobby!Bohhhhh??!!!!

    RispondiElimina
  9. Oh, mamma mia Angie... forse perchè siamo tutti maliti, forse perchè il tempo non aiuta, forse perchè i miei "anta" si avvicinano, ma anch'io in questi giorni ero presa da questa strana malinconia...
    Mi hai fatto sorridere però: anch'io avevo la Susanna e la Mucca Carolina prese con i punti.
    Allora, come si chiamava il tuo amico peloso? Sarà praticamente impossibile riuscire a vincere un'altra delle tue meraviglie, però ci provo e dico "Lando" solo perchè è il nome del cane di peluche preferito da Andrea.
    Un abbraccio forte e buona settimana a te.
    Eli

    RispondiElimina
  10. Davvero, che tenerezza!!!! L'abbigliamento e gli scenari son gli stessi delle mie, i gonfiabili con le raccolte dei formaggini, persino i riccioli, ma io ridevo, ridevo, già da allora ridevo sempre: ma de che?!

    Allora, per il tuo cane, nemmeno un aiutino?
    Escluderei i Black e tutti gli anglicismi, troppo prematuri.
    Anche a me verrebbe Nerone, Nero...
    Braccobaldo? Naaaaaa !
    :)

    RispondiElimina
  11. ohhh ma che bel post!!!!^_^
    che bella la mucca!!!!anche io quando ero sola nelle foto scoppiavo in lacrime:-((
    come si chiama il tuo cane???
    ohh mamma!!!!la foto l'hai salvata come amico...
    umh...che si chiami così????
    bho??!!! magari si chiama Book!^_^
    baciiiiii

    RispondiElimina
  12. Belle immagini ... grande tenerezza ...
    Sospetto che il cane si chiama Nero ...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. che tenerezza queste foto.... secondo me il tuo cane si chiamava Buk...
    ti auguro una serena settimana
    a presto
    P:)

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che ricordi.......la 500, Susanna, la mucca Carolina.....tutte cose che ci hanno accompagnato nel nostro cammino!!!!
    Il cane potrebbe essere BUCK....come quello de "Il richiamo della foresta"....libro che si leggeva ai nostri tempi!!!
    Grazie per averci fatto tornare per un poco, ai tempi passati.....BACI!!!!!
    Ste

    RispondiElimina
  15. Nerina il nome del cagnolone

    e bellissime queste foto...
    anche io ne ho alcune che potrei essere te..
    bellissime...

    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  16. Ecco, anche le mie vecchie foto somigliano alle tue...Mucca Carolina ce l'avevo, Susanna Tuttapanna PituPitumpaaaa ce l'avevo....invece della 500 noi avevamo una Bianchina (quella di Fantozzi per intenderci...)e avevo anche il cane...nero come il tuo, ma più piccolo e.... provo, magari avevano lo stesso nome...Boby.

    Ahhh, nostalgia canaglia....
    ^_^ Tatti

    RispondiElimina
  17. queste foto sono meravigliose.....secondo me il nome del tuo tenerissimo cane si chiama nerone..
    un baciotto
    roberta

    RispondiElimina
  18. yo penso che si chiama Baldo....comunque e molto dolce....salutoni da Tenerife!!!!
    PS: quanta nostalgia le foto.....

    RispondiElimina
  19. Mamma mia quanti bei ricordi.... Di quello che hai raccontato, non mi manca niente...Gli anta ci sono, la mucca e la susanna pure, la 500 pure, il cagnone....Quello manca...Così grande non l'ho mai avuto... Però il tuo mi piace un sacco, unico neo, la corda...Perchè legarlo? Povera stella, chissà che voglia di correre libero!!
    Comunque se fosse stato mio l'avrei chiamato Ringo...Per mè ha il musetto di uno che si chiama Ringo...
    Ciao, a presto Monica

    RispondiElimina
  20. TESORAAAAAAAAAAA...

    Mannnnnoo...no...perchè dici così!!!

    Macchè rughe!

    Le tue foto? UNA MERAVIGLIA!;o)

    Adoro le foto in B/N...e tu sei bellissima, anche quando piangi.

    Il cagnone? Bellissimo!

    Vorrei dire..."BHO'...ma dico BAU"...ho indovinato??? ;o)

    Ho vinto qualchecosa???

    Un baciooooooooo grande. Smuak. Kisses. NI

    RispondiElimina