giovedì 8 settembre 2011

Quasi normalità.......

Passati i giorni di vacanza, andati i paesaggi provenzali......solo ricordi, dolci ricordi...da portare nel cuore...
ogni strada, viuzza, percorsa per arrivare fin dove sono arrivata è ben disegnata, qualsiasi persona che ho incontrato nei paesi dell'entro terra fa parte di me, il ricordo ancora vivo dei "monsieur" anziani all'ombra degli alberi dei giardini che al mio passaggio (e di qualsiasi  altra persona) inclinando la testa sussurravano "bonjour madame", io così italiana offrivo il mio sorriso ed un bonjour monsieur non molto francese......
Ho passato delle belle giornate nella terra provenzale, adoro i colori, i profumi, le loro case caratteristiche.....



Ma metterò da parte i ricordi e scriverò di manufatti, creazioni.....il mio angolo è soprattutto creatività !
Prima di preparare l'amata valigia sono riuscita a realizzare alcune cosette.......
tende per cucina



asciugapiatti in tinta



per un divano da giardino ho rivestito dei cuscini



sempre in tema di rivestimento.......ne ho fatti due per delle ceste bianche, rendendole più chic con un bel coperchio.....il tutto con del linone.




Beh,  un pò di cose le ho mostrate e raccontate......quindi di Roma, Ficata, blogghine, regali e di altre creazioni, scriverò nei prossimi post.......

A presto.

10 commenti:

  1. Foto splendide in tutti i post dedicati alla tua vacanza che hanno risvegliato in me tanti ricordi... La Provenza è magica.
    Come al solito le tue creazioni sono una meraviglia.
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  2. Che hai vissuto pienamente una vacanza bellissima si vede e come!
    Come sempre delizioso il tuo armeggiare con stoffe e cucito.....:)

    RispondiElimina
  3. Proprio una bella vacanza e che belle le cose che hai mostrato
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  4. Te l'ho già detto che adoro la Francia? E, anche se da qualche anno non ho più avuto occasione di tornarci, i ricordi dei bellissimi momenti passati girovagando per paesini e campagne francesi, mi rimangono sempre nel cuore!
    Complimenti anche per le tendine, e per tutto il resto, sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Meravigliose, come sempre, le tue creazioni....e meravigliosi i luoghi delle tue vacanze....
    Un abbraccio
    Tatti

    RispondiElimina
  6. che vacanze da sogno.....e anche i tuoi lavoretti non sono da meno ;) kati

    RispondiElimina
  7. Adoro la Francia e ci ritorno sempre molto volentieri!
    Quante cose carine ti sei fatta... come ti invidio!
    Ho una lista lunga un km di cose che dovrei fare per me e continuo a fare le cose per gli altri... è proprio vero che il ciabattino va in giro con le scarpe bucate!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  8. Che belle cose!!! che brava!!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  9. Le tue mani sono sempre all'opera con queste delizie country!! Complimenti ancora!!!!
    Il ricordo della Provenza non svanisce! Certo è uno di quei posti dove è facile sentirsi a casa....dove una certa atmosfera, per fortuna, si è conservata. Buona giornata, T

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima!

    Non ci sarebbero ulteriori commenti se non quello che sai!

    10 con lode...le tue creazioni sono bellissime e tu dolcissima!

    Smuack... ;o) NI

    RispondiElimina